Non ci sono articoli nel carrello.
maschere

Notizia: La ricerca del Brasile per il Qatar 2022 inizia con un sacco di punti interrogativi nell'attacco

Data articolo(s):09/04/2020

Il Brasile ha compiuto i primi passi sulla lunga strada verso il Qatar 2022. Hanno convocato la loro squadra per i primi due turni di qualificazione ai Mondiali. C'è un chiaro paradosso. Le qualificazioni alla Coppa del Mondo sudamericana sono probabilmente le più competitive del pianeta. Non esiste una partita facile in trasferta, eppure non sono una vera prova per la vera sfida che il Brasile affronta nella Coppa del Mondo. 

Le loro ultime quattro campagne si sono concluse non appena si sono scontrate con una squadra dell'Europa occidentale nelle fasi a eliminazione diretta. Coach Tite ha ricordato che solo una volta in una partita competitiva ha concesso alla sua squadra due gol: il fatidico quarto di finale 2018 contro il Belgio che ha portato la loro Coppa del Mondo di Russia alla fine. Vuoi sostenere la squadra di calcio brasiliana? Benvenuto per comprare tuta brasile thailandia poco prezzo.

tuta brasile

L'obiettivo, quindi, è quello di preparare una squadra per quel livello di incontro. E poi c'è un altro paradosso. La ricerca di Tite è un progetto a lungo termine - la prossima Coppa del Mondo è a due anni e mezzo di distanza - ma è circondato da un ambiente attanagliato da considerazioni a breve termine.

Il giocattolo del momento, comprensibilmente, è la squadra del Flamengo che ha spazzato tutti davanti a loro in Sud America negli ultimi mesi, diventando campionessa nazionale e continentale. Sono stati usati come un bastone per battere Tite - senza alcun riconoscimento che i loro successi non sono venuti contro avversari duri e di talento come il Belgio e la Francia. 

brasile tuta

Tre giocatori del Flamengo sono entrati in squadra: Everton Ribeiro e il duo di sciopero di Gabriel Barbosa e Bruno Henrique. Del trio, solo quest'ultimo fece un'impressione sul Liverpool nella finale di dicembre della Coppa del Mondo per club. Il tempo dirà se sono a lungo raggio, o nient'altro che un flirt momentaneo.

Indietro